The Promise: l’ultimo video di Chris Cornell

‘The Promise’ è un brano dedicato ai rifugiati e a tutte le persone in difficoltà. Intanto la figlia del musicista ha pubblicato una lunga lettera: «Sei e sarai sempre il mio idolo».

Si intitola The Promise l’ultimo videoclip con protagonista Chris Cornell che è stato pubblicato poche ore fa. Il brano è stato registrato per il film omonimo di Terry George. Nel video, uscito nella giornata mondiale del rifugiato, Cornell è circondato da immagini provenienti da Libia, Syria e altri paesi colpiti dalle guerre. Guardate qui sopra.

Tutti i ricavati del brano andranno alla Chris & Vicky Cornell Foundation, che aiuta i bambini in difficoltà. La figlia di Chris ha inoltre scritto una lunga lettera al padre: Sei il mio idolo. Eri sempre lì per me, mi hai dato la forza per andare avanti ogni giorno, e fai ancora».

Chris Cornell comparirà inoltre nel nuovo album che raccoglierà le poesie di Johnny Cash, intitolato Johnny Cash Forever Words: The Music. Il figlio di Cash, John Carter, invitò Cornell a partecipare alle registrazioni poco prima della sua improvvisa scomparsa. Il disco è la naturale evoluzione del libro pubblicato sempre da John Carter Cash, Forever Words: The Unknown Poems, ma come dichiarato a Rolling Stone, i prodromi del progetto coincidono con l’inserimento da parte del cantante country Brad Paisley di una di quelle poesie nel suo album, Love and War. Oltre a Cornell e Paisley, nell’album compariranno anche Jewel, T-Bone Burnett, Kacey Musgraves e molti altri. Purtroppo non è ancora stata comunicata alcuna data d’uscita.

Lascia un commento