Debutta nel mondo della musica, con il singolo “100 sorrisi”, Iosonoaria, nome d’arte di Ilaria Ceccarelli, figlia dell’amata valletta della televisione italiana Sabina Ciuffini. In uscita il 23 giugno, il brano è stato registrato tra New York e Milano con la produzione artistica del Maestro Ferdinando Arnò e missato da Anthony Kilhoffer.
Girato da Caterina Viganò, il videoclip ambientato a Milano ha la direzione artistica di Gayarama. L’idea del video parte da un progetto che si chiama Sisterhood: “Volevo non essere sola a parlare d’amore, volevo vederne il riflesso negli occhi delle mie compagne, volevo che il dubbio d’amore – dice Ilaria – non restasse solo mio, nella stanza segreta, al prezzo di un sorriso. Loro che mi somigliano, turbate dall’amore e pronte al ritmo della tenerezza, conoscono l’arte di ricominciare, con un sussulto del cuore, perché essere due è come essere tutti.
Ilaria Ceccarelli in arte IoSonoAria è nata a Milano ed è vissuta in Messico, S.Paolo del Brasile e New York, sempre in cerca di musica e parole.
Gli anni trascorsi all’estero e il lavoro svolto in studio di registrazione al servizio di grandi musicisti, le hanno regalato maturità e spessore.
Ha unito studi scientifici e letterari e si è dedicata all’ingegneria del suono, parla tre lingue e ha fatto esperienza di recitazione e danza. Ilaria ha una voce inconfondibile, sa scrivere e cantare parole nuove e la musica è stato il suo amore migliore.
