Arcade Fire, il nuovo album “Everything Now” in uscita il 28 luglio

È stato annunciato per errore da una stazione radio di Vancouver, poi è comparso a sorpresa sul banchetto merchandising di Rough Trade Recordsal Primavera Sound di Barcellona. La storia dell’uscita di Everything Now, il nuovo singolo degli Arcade Fire, è bizzarra e non finisce certo qui: questa mattina è apparso online un post su uno strano account (una sorta di spambot russo) con un estratto in alta qualità del brano.

Si tratta di una trovata degli stessi Arcade Fire, che hanno aggiunto: «Stay tuned for Infinite Content». Non si sa ancora molto sul nuovo album della band, se non che sarà pubblicato da Columbia Records, etichetta con cui la band ha firmato un contratto per due dischi. The Suburbs, il loro lavoro del 2010, era stato pubblicato da Capitol Records.

 

l nuovo album, intitolato Everything Now, uscirà il 28 luglio su Columbia Records. Dopo la pubblicazione dell’omonimo singolo, in vendita in formato 12” al Primavera Sound e presentato in anteprima su BBC Radio 1, Win Butler e soci hanno rivelato titolo e data di uscita del seguito di Reflektor del 2013, in contemporanea con il secret show al festival catalano. Lì hanno suonato un altro inedito, Creature Comfort, come annunciava oggi pomeriggio un tweet pubblicato sul profilo ufficiale che mostrava la scaletta del concerto.

Win Butler ha dichiarato a BBC Radio 1: «C’è questa sorta di sensazione di immediatezza della vita. È come se quasi ogni evento e tutto quello che succede ci stia circondando da ogni lato. Tutto questo si traduce nel cercare di catturare alcune delle esperienze dell’essere vivo adesso, in tutta la loro gloria e le loro imperfezioni».

Lascia un commento