Dardust Con “Sublime” Apre La Strada All’uscita Dell’ultimo Capitolo Della Sua Trilogia Musicale

Prima dell’esibizione di ieri al Concerto del Primo Maggio in cui si è esibito con Joan ThieleDardust ha lanciato il suo nuovo singolo, Sublime, primo singolo che anticipa la pubblicazione dell’ultimo capitolo della sua trilogia discografica iniziata con gli album 7 e Birth.

Sublime è stato scritto e prodotto dallo stesso Dario Faini (mente e volto del progetto Dardust), ed è già disponibile sulle piattaforme streaming e nei digital store in attesa dell’uscita del nuovo album per INRI.

La copertina del singolo, ritrae di spalle la figura di Dardust bambino, intenta a contemplare un panorama surrealista ed è stata realizzata dal designer Fabio Rizzo che si è ispirato alle Rückenfigur di Caspar David Friedrich.

Dopo la performance sul palco del “Concertone” con i brani Bardaginn insieme ai Tamburini della Quintana di Ascoli, The Wolf e The never ending road con Joan Thiele, il prossimo appuntamento live del compositore è previsto per l’11 maggio ad Istanbul.

Subito dopo l’artista tornerà al lavoro tra l’Italia e Londra per la realizzazione e la registrazione del terzo album, un nuovo viaggio musicale multidimensionale tra la musica classica e l’elettronica.

Attualmente Dardust conta di 15 milioni di riproduzioni su Spotify e ha calcato numerosi palchi della scena nazionale e internazionale in oltre 75 date con numerose aperture di prestigio in Usa, Olanda, Turchia, Islanda, UK (Eurosonic, SXSW e più recentemente al Nilüfer Musik Fest).
In Italia si è da poco concluso il suo Gran Finale Tour, una serie di date costellate della partecipazione di diversi ospiti con i quali l’autore collabora nella veste di hit-maker: Ermal MetaLuca CarboniWrongonyouLa RuaEx OtagoLevante e Tommaso Paradiso.

Il suo brano Lost and Found tratto da Slow Is è appena stato scelto per la colonna sonora dello spot Hope Detector, campagna Hyundai Hope on Wheels per la sensibilizzazione alla lotta contro i tumori infantili, ed è stato trasmesso in anteprima TV in USA in apertura della 52ª edizione del Super Bowl.

Lascia un commento