Dopo il successo della prima edizione l’etichetta discografica BLUE SPIRAL RECORDS bandisce il Contest Internazionale di Composizione che ha come scopo la realizzazione del Cd “The Minimal Piano Series Vol. 2”.
Al contest potranno partecipare compositrici e compositori di qualsiasi nazionalità senza limiti di età.
Il contest è riservato a composizioni originali e inedite per pianoforte solo, pianoforte e elettronica, pianoforte e archi o qualsiasi altra combinazione che preveda il pianoforte come strumento principale del brano. Il carattere delle composizioni dovrà essere ispirato al general minimal.
La qualità del file audio sarà un parametro di valutazione importante per la scelta finale delle composizioni in virtù della pubblicazione finale.
Se i files dovessero essere di grandi dimensioni si prega di utilizzare wetransfer.com come sistema di invio.
I files non selezionati per la produzione del Cd non verranno utilizzati e rimarranno negli archivi della Blue Spiral Records a fini documentali.
Il Cd sarà pubblicato con il titolo di The Minimal Piano Series vol. 2. Saranno scelti un numero variabile fra le 10 e le 14 composizioni per la realizzazione della compilation.
Il disco sarà realizzato fisicamente (grafiche, stampa cd label a colori, digipack 2 ante stampato a colori, booklet di 12 pagine, plastificazione lucida, cellophanatura), sarà disponibile per la vendita sul sito http://www.bluespiralrecords.com e distribuito in digitale su tutte le piattaforme audio (iTunes, Spotify, Deezer, Amazon etc.). La Blue Spiral Records si riserva inoltre di distribuire il Cd nei maggiori negozi di dischi.
La Blue Spiral Records si occuperà inoltre del lancio del disco, della comunicazione attraverso i canali stampa online e di pubblicizzare i brani della compilation attraverso il proprio canale ufficiale YouTube.
Ogni artista selezionato si impegnerà a fornire alla Blue Spiral Records un file audio della composizione selezionata in alta qualità, sarà cura della casa discografica di realizzare il master e la post-produzione.
Ogni artista selezionato riceverà 5 copie del Cd gratuitamente, ogni altra copia sarà acquistabile ad un prezzo di favore.
Anche le partiture dei brani selezionati saranno edite dalla Blue Spiral Records e disponibili per la vendita sul proprio sito.
L’autrice o autore selezionato cederà alla Blue Spiral Records il 50% dei diritti della composizione pubblicata.
I lavori e la relativa documentazione dovranno pervenire entro e non oltre il
30 settembre 2018.
Le decisioni della giuria saranno rese pubbliche entro il 30 ottobre 2018.
Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.bluespiralrecords.com
oppure scrivere a bluespiralrecords@gmail.com