Officina Pasolini: il 22, il 24 e il 28 maggio tre imperdibili appuntamenti musicali con EbbaneSis, L. Galeazzi, C. Bubbico e tanti altri

unnamed.jpg

OFFICINA DELLE ARTI PIER PAOLO PASOLINI

EbbaneSis in concerto

Incontro con Elena Ledda, Lucilla Galeazzi e Fausta Vetere

Incontro con Carolina Bubbico, Lavinia Mancusi e Flo

Tre imperdibili appuntamenti musicali chiudono la programmazione di maggio di Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

In foto dall’alto verso destra: Lucilla Galeazzi, Fausta Vetere, Elena Ledda, EbbaneSis, Carolina Bubbico, Flo e Lavinia Mancusi


Il mese di maggio si chiude con tre imperdibili appuntamenti dedicati alla musica. a “Officina Pasolini – Regione Lazio”, Laboratorio di Alta formazione artistica e Hub culturale.

Mercoledì 22 maggio alle ore 21:00 arrivano a Officina Pasolini le EbbaneSis, celebre duo dello swing napoletano che sta spopolando in rete con le sue personalissime reinterpretazioni dei brani della tradizione partenopea. Arrangiamenti e fantastiche versioni “americanizzate” dal sapore swing che fanno rivivere la canzone napoletana anche grazie alla grande ironia delle due interpreti, Viviana Cangiano e Serena Pisa.

Venerdì 24 maggio alle ore 21:00 invece è la volta di La memoria è una voce di donna, un incontro tutto al femminile per parlare di musica con tre grandi protagoniste della canzone popolare italiana, conosciute in tutto il mondo: Elena Ledda, cantautrice di lingua sarda, Lucilla Galeazzi, studiosa e cantautrice umbra specializzata nei canti tradizionali della sua regione, e Fausta Vetere, voce storica e direttrice artistica della Nuova Compagnia di Canto Popolare. L’incontro sarà arricchito da alcune esibizioni live delle artiste. Moderano Felice Liperi e Tosca.

Martedì 28 maggio alle ore 21:00 la musica al femminile è infine ancora protagonista con un incontro che vede a confronto tre giovani cantautrici: Carolina BubbicoLavinia Mancusi e Flo. Tre nomi di talento che in questi ultimi anni si sono fatti notare sulla scena musicale italiana e che sono certamente fra i più interessanti in circolazione. Sul palco, per dialogare con loro all’interno di una serata che prevede anche diverse esibizioni dal vivo, ci saranno anche Davide Dose e Fabio Luzietti di Radio Sonica.


IL PROGRAMMA DI MAGGIO:

22 MAG //ORE 21:00

EbbaneSis in concerto

*************************************************************************************

24 MAG //ORE 21:00

La memoria è una voce di donna

Incontro con: Elena LeddaLucilla Galeazzi e Fausta Vetere    

Moderano: Felice Liperi Tosca

*************************************************************************************

 28 MAG // ORE 21:00     

Quello che le donne dicono

Incontro con: Carolina BubbicoFlo, Lavinia Mancusi

Moderano: Davide Dose Fabio Luzietti

************************************************************************************

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

È possibile riservare i posti scrivendo in privato alla pagina Facebook di Officina Pasolini lasciando nome, cognome e numero di posti desiderati. I posti saranno riservati soltanto fino a trenta minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Teatro Eduardo De Filippo – Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini Allo spazio si accede attraverso l’accesso di Viale Antonino di San Giuliano, angolo via Mario Toscano (zona Ponte Milvio)

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Coordinatore generale Tosca

Lascia un commento