I LevY, band marchigiana di Matteo Pagnoni, Damiano Cherchi e Mattia Basetti, torna con un nuovo videoclip, omaggio ad una band storica britannica a cui il trio marchigiano è legato per influenze musicali e atmosfere sonore. Il video su Youtube.

La band è riuscita nell’intento di omaggiare la formazione inglese inserendo nel videoclip scene girate all’interno dei percorsi ipogei del Comune di Monsampolo del Tronto, territorio del Piceno, dove sono di base i Levy. “L’intento era quello di ricreare un’atmosfera soprattutto musicale e sonora dell’ormai storico video dei The Cure a trent’anni di distanza dalla pubblicazione del videoclip di Robert Smith e soci. A differenza dei brani contenuti nel nostro ultimo album ci sarà un elemento a sorpresa che abbiamo tenuto in serbo proprio per questa canzone.” ha dichiarato Matteo Pagnoni. I LevY torneranno live per con il “Light Blue tour in giro per l’Italia: dal Florentia Rock Live (25 Ottobre, San Benedetto del Tronto) e a Gennaio in Sicilia dove calcheranno i palchi in città come Catania, Enna, Messina e Palermo. I Levy sono in tutti i digital stores.
Contatti & Social
LEVY – BIOGRAFIA
I Levy nascono nel 2015 dall’idea di Matteo Pagnoni e Damiano Cherchi dopo l’esperienza pluriennale sui palchi italiani. La band di base nelle Marche, terra in pieno fermento artistico, è riuscita ad uscire oltre i confini nazionali dopo l’evoluzione di sound e testi che li hanno portati a calcare i palchi nel Regno Unito e nel Galles (2017 e 2018), dopo il mini tour italiano. Il palmares dei Levy è di tutto rispetto: vincono il premio come “Indie band dell’anno 2016”, nel 2017 vengono recensiti da decine di fanzine e webzine americane, canadesi e australiane, fino ad essere definiti rivelazione nel mondo indie rock dal Magazine Inglese Uber Rock Uk. Un anno dopo arriva la nomination come unica band italiana ai Radio Wigwam Online Awards 2018 e il primo posto nella Top Ten di Radio Indie Alliance. Nel 2018 pubblicano due singoli: “Jamie” e “Beautiful Monsters”. Dopo il “Beautiful Monsters Tour”, la band firma con l’etichetta LAYELL Label e lavora al nuovo album “Light Blue”. Nel 2019, la band pubblica i videoclip dei singoli estratti dall’album “Light blue”: la title track “Light blue” e “The Battle of everyday”. La band continua nella presentazione dell’album che sta continuando ad ottenere ottimi risultati.