Il pianista e compositore Feryanto sforna un nuovo singolo “Dancing Fountains”

“Dancing Fountains” è il nuovo lavoro discografico del pianista e compositore Feryanto. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali e sul sito bluespiralrecords.com.

Descrizione lavoro

“Dancing Fountains” brano in 5/8 per piano e violoncello scritto nel 2015  ed inciso e rivisitato nel 2019. Ispirato dalla natura, in particolare all’acqua e in tutte le innumerevoli forme in cui essa può presentarsi. Riprendendo l’idea di “liquidità sonora”, grande simbolo universale dell’armonia primitiva che i poeti simbolisti ricercava nei suoni del linguaggio, anche qui la musica trova nell’acqua, come “elemento malinconizzante”, l’importanza del movimento ed il respiro, la vaga asimmetria, quindi un’arte poco definita, talvolta ambigua che lascia sempre l’ascoltatore libero di scegliere tra le sensazioni percepite.

L’artista

Pianista e compositore Feryanto Demichelis inizia lo studio del pianoforte a tre anni con Maria Rezzo,  a sei anni vince il suo primo concorso a Stresa come I° assoluto della sua categoria. Negli anni seguenti partecipa a molti concorsi italiani ed internazionali, vincendo cinquanta primi premi assoluti come solista e in duo pianistico con Elisabetta Pitotto. Nel 1994 /1995 partecipa a stage di direzione d’orchestra a Lugano, su invito di Richard Schumacher mentre nel biennio 1995/1996 intraprende un’intensa attività concertistica come solista in Svizzera, Italia e Indonesia (suo Paese d’origine). Compiuti gli studi di pianoforte e contrappunto si dedica prevalentemente alla composizione e all’insegnamento. Nel 2007 registra, come pianista solista, parte della colonna sonora del film “Il dolce e l’amaro” di Andrea Porporati. Alla fine del 2008 registra e produce il disco “Velo di Maya” per pianoforte, batteria e violoncello. Dal 2009 è direttore artistico e docente di pianoforte classico e moderno presso la scuola di musica MusicAvanguardia di Rivoli. Nel 2014 fonda il trio Koneskin, di cui è stato tastierista, cantante e compositore.


Credits

Scritto, eseguito, registrato, mixato e prodotto da : FERYANTO DEMICHELIS

Registrato presso : MUSICAVANGUARDIA STUDIO, ITALIA

Violoncello: LUCA MAGARIELLO

Master: ANDREA CERRATO

Links utili per ascoltare il lavoro

Spotify

iTunes

Google Play

Amazon

Ascolta l’album sul nostro sito

Dancing Fountains
Feryanto / Dancing Fountains

00:00
04:00
1 Dancing Fountains / Feryanto 04:00

Lascia un commento