Daniele Stefani lancerà il prossimo 11 maggio il singolo Italiani, brano che segna il ritorno sul mercato discografico italiano del cantautore milanese che, per l’occasione, darà inizio a una rinnovata collaborazione con il suo mentore, il produttore Giuliano Boursier.
Correva l’anno 2002 quando un giovane dai capelli biondi e dalla voce profonda irrompeva nelle radio e nelle classifiche italiane con un brano dal sapore R’n’b intitolato Un Giorno d’Amore canzone che riscosse un successo incredibile e che lo portò, nel 2003, a calcare il palco dei giovani del Festival di Sanremo con il brano Chiaraluna.
Sono tre gli album pubblicati in Italia dal cantautore… Amanti eroi del 2002, Adesso o mai del 2005 e Punto di partenza del 2008. Fecero poi seguito alcune esperienze internazionali, nel 2013 pubblicò il brano in inglese People and Places insieme a Ben VP dei Curiosity Killed the Cat, nel 2014 è stato protagonista del musical Cats e ha pubblicato l’album Siento la distancia (ne abbiamo parlato QUI), che contiene un duetto con lo stimato cantautore sudamericano Alberto Plaza.e che ha riscosso un buon successo in Cile.
Ora è arrivato il momento del ritorno in Italia.
ITALIANI
Il singolo Italiani esce l’11 maggio con Music Ahead ed è solo il primo tassello di un progetto discografico che vedrà la luce il prossimo anno.
“Italiani svela il bianco e il nero del nostro popolo, – racconta Daniele Stefani – la nostra unicità, i luoghi comuni, le abitudini e le contraddizioni, con la fierezza di essere italiano, seppur consapevole dei nostri limiti e difetti. In questi anni all’estero, ho avuto la possibilità di portare in giro per il mondo, la nostra italianità. Ho respirato l’amore che il mondo prova per il nostro popolo e rientrando, ho sentito l’esigenza di raccontarlo.”