“More Thorn Than Rose”, il nuovo disco di Chris Boutilier è un lavoro intriso di temi e significati importanti, in parte autobiografici, oltre che di ottima musica strumentale. Chris Boutilier è un compositore e pianista di genere minimalista, attualmente residente a Calgary, in Canada. Il suo mantra è creare la colonna sonora per le nostre vite quotidiane. Chris si è dedicato al suo mestiere per oltre 30 anni ed è un compositore prolifico.

Già dalla prima traccia, “I Promise Good Things To Come” si può avvertire tutto il trasporto emotivo che il compositore intende dare all’intero disco. Continua su questo mood con brani dal fascino competitivo come “S.O.S.”, “This Is How It Ends” e la traccia che dona il titolo al disco “More Thorn Than Rose”.
Ci sono poi brani come “You Won’t Be Forgotten Here” e “Easy Love” che aggiungono leggerezza e sfuma delicatamente le sonorità di questo bel lavoro discografico fino ad arrivare a “Tokyo”, un pezzo delicato che chiude in maniera splendida questo disco veramente ben fatto.
L’atmosfera dell’album è molto omogenea e fa si che le composizioni scivolino via in fretta, e che lascino in testa un gusto delicato di bella musica, fatta con il cuore e con tanta passione.
Un’opera intima e personale fatta di 6 tracce da ascoltare. Brani semplici, essenziali, comunicativi ed espressivi in cui riusciamo a sentire sulla nostra pelle l’emozione del compositore, il suo ardito studio sullo strumento, ma anche la sua fresca anima pop.
Le dinamiche si rincorrono: le mani accarezzano i tasti prima, spingono con forza poi, per sottolineare le melodie. Boutilier esegue accarezzando dolcemente il pianoforte e guarda negli occhi chiunque si ritrovi ad ascoltare il suo disco. La qualità da un punto di vista tecnico è impeccabile. Un piccolo miracolo di equilibrio tra l’imprinting classico del compositore e sonorità minimal e pop certamente più contemporanee. Un album consigliatissimo a tutti gli amanti della buona musica strumentale.
Credits:
Piano: Chris Boutilier
Artwork: BeatArt
Master e post-produzione: BSR Studio
Bio dell’artista:
Chris Boutilier è un compositore e pianista di genere minimalista, attualmente residente a Calgary, in Canada. Il suo mantra è creare la colonna sonora per le nostre vite quotidiane. Chris si è dedicato al suo mestiere per oltre 30 anni ed è un compositore estremamente prolifico.
Tracklist:
1) I Promise Good Things To Come
2) S.O.S
3) Ultimatum
4) More Thorn Than Rose
5) You Won’t Be Forgotten Here
6) This Is How It Ends
Links per ascoltare il disco:
Spotify ► https://spoti.fi/2DzrVBI
iTunes ► https://apple.co/2W88G9i
Google Play ► https://bit.ly/2Vx3n6e