D.In.Ge.Cc.O.
“Linear Burns”
È disponibile il nuovo album dell’artista e compositore di musica elettronica D.In.Ge.Cc.O. Un percorso creativo in cui le sonorità digitali si fondono con jazz, funk e disco music
Ascolta “Linear Burns” su Spotify

Guarda il video di “Foreign Doors” su YouTube
Anticipato dal singolo “Foreign doors“, esce oggi il disco “Linear Burns“, il nuovo lavoro firmato dall’artista e compositore D.In.Ge.Cc.O., pseudonimo di Gianluca D’Ingecco. “Linear Burns” significa ustioni lineari, ovvero qualcosa che brucia ma non sfigura la carne sebbene lasci il segno sul corpo o in senso figurato l’anima: essa viene anzi arricchita di vita vissuta, dunque abbellita. L’album, completamente autoprodotto, rientra a pieno titolo nel genere della musica elettronica, che viene però trasfigurata, contaminata e rivisitata dalla commistione di altri generi: jazz, funky, disco music e dance sono le influenze più evidenti. Questi riferimenti risultano legati ad una sperimentazione virtuosa ma mai ridondante o fine a se stessa e che vede, nell’efficacia di alcuni groove e nella ricerca accurata dei suoni e dei “rumori”di sottofondo, nelle atmosfere evocative che riesce a creare, il suo elemento portante. Il risultato è un percorso creativo in cui, attraverso i dodici brani che compongono l’album, il vintage e il futuristico si fondono, si mescolano e si scontrano tanto da trasformarsi in qualcosa di completamente diverso e innovativo.
Tracklist
1. Jazzy Trasforming Nazi
2. Lovely Crooked Streets
3. Much More Funky Than Eggs
4. GloryduMM
5. Pan’s Call (But I Love Technology)
6. Chicago
7. Just One Drink To Join Me To You
8. Foreign Doors
9. I Met Myself (But You’re Gone)
10. Can’t Believe I Made It
11. More Flashing Lights In The Space Station
12. Within Us Above Us
Bio
D.In.Ge.Cc.O è un progetto creato da Gianluca D’Ingecco, compositore, video-maker e scrittore. Nel 2013 pubblica il suo primo LP intitolato Y.S.I.L.F.U. che suscita grande interesse nella scena underground ed indie della musica italiana. Farà seguito la pubblicazione di un EP con i remix del singolo CLOUDS STOP. Nel 2014, durante un viaggio negli Stati Uniti, D.In.ge.cc.o inizia un lavoro di ricerca visitando alcuni luoghi tra quelli che possono essere considerati i templi della musica house e la cultura dance-pop, in particolare a Chicago e New York. Questo percorso si evolverà poi con viaggi in Europa e darà vita al nuovo progetto musicale chiamato “G”. Ad Ottobre 2019 esce una nuova pubblicazione, un Ep che contiene due inediti e 3 remix del singolo Birthday will exist 4 Ever. I due singoli inediti sono tutti e due ispirati dalla città di Berlino. The Funkatronickiss Ep è supportato da molti Dj a livello internazionale e inserito nel programma Sound Of Berlin Channel dal Dj e produttore Pawas poi trasmesso sulla web radio berlinese FLUX/FM e su altre Web radio internazionali specializzate nella musica elettronica. Il 13 Agosto 2020 esce un EP compost da 6 remix del brano “Because you try to catch the last train” secondo e ultimo singolo estratto dall’LP “G”. Poco dopo vine pubblicato il video. L’Ep contiene diverse tracce con remix che vanno dal tribal house all’ambient e una versione sinth pop.