È disponibile “Ginestra”, il primo EP della cantautrice napoletana Susanna Reppucci

Ginestra

Il primo EP di Susanna Reppucci

“Ginestra” di Susanna Reppucci, è il frutto di un lungo lavoro di ricerca personale e di scrittura. I suoi strumenti sono la voce e la chitarra. I testi che racconta sono storie di persone vere incontrate, sfiorate. Memorie dei loro sguardi, dei gesti, il tutto trasposto in musica e parole. “Ginestra” di Susanna Reppucci è disponibile nelle principali piattaforme digitali e su richiesta direttamente dal sito ufficiale https://susannareppucci.art/

“Ginestra” è il primo EP di Susanna Reppucci, frutto di un lungo lavoro di ricerca personale e di scrittura. «La Ginestra è un fiore che cresce bene in diversi tipi di terreno, anche i più difficili, sopporta i forti venti ed è in grado di migliorare terreni degradati o nudi, rendendoli abitabili da altri vegetali che altrimenti non avrebbero potuto svilupparvisi.racconta Susanna ReppucciI testi contenuti nell’EP scaturiscono da vicende umane che ho avuto modo di ascoltare sulla mia strada, storie di resilienza, storie di persone che hanno vissuto e sopportato i forti venti e che, come la ginestra, si sono piegate ma non spezzate. – Conclude – Mi piace pensare che insieme a quella ginestra ci siano altre ginestre e che tenendosi per mano si sono rialzate insieme». Il mondo musicale è trasversale, si parte dal mondo acustico e folk più vicino all’indole compositiva di Susanna per spaziare verso il rap, il pop-funky e la world music. Con Susanna Reppucci hanno registrato alcuni giovani musicisti tra i più interessanti del panorama campano, Manù Squillante alla tastiera, Claudio Turner alla chitarra e Cristian Rago alla batteria. “Ginestra” si compone di 6 tracce più una bonus track “Il motivo di tutto questo”.


BIOGRAFIA

Nata nel 1999 in una giornata di vento, con sangue napoletano, Susanna Reppucci si appassiona, sin da subito, a tutto ciò che è Arte. Il suo strumento è la chitarra che sente come il prolungamento del proprio corpo che “vibra, sussurra, urla, danza” con lei e a cui aggiunge la voce, per emozionare ed emozionarsi. I testi che racconta sono storie di persone vere incontrate, sfiorate; dei loro sguardi, dei gesti trasposti in musica. Susanna, nel 2019, ha conseguito il diploma come autore di testi al CET di Mogol e ad ottobre del 2022 si è laureata al triennio di “Chitarra pop/rock” al Conservatorio Di Musica “G.Martucci” di Salerno. I testi e le musiche dei brani presenti nell’EP “Ginestra” sono firmati da Susanna Reppucci. Ed è stato realizzato nell’ultimo anno con la preziosa collaborazione di Manù Squillante e Nello Gaudiello (DRAHTE studio).


TRACKLIST

1. Bonsai – (3:16)

2. Lascio la luce accesa (3:54)

3. Un po’ mia (3:05)

4. Vetri rotti (4:39)

5. Una storia vera (2:38)

6. Ginestra (3:28)

(Bonus track) Il motivo di tutto questo (1:33)


CREDITS

Musica e testi di: Susanna Reppucci

Registrazioni, editing, mix e mastering al: “DRAHTE” studio di Nello Gaudiello

Parte delle voci registrate al: “Different Lab” di Fabio Musta

Grafiche e art work © CANVA

Progetto grafico, arrangiamenti e produzione artistica a cura di: Susanna Reppucci, Manù Squillante, Nello Gaudiello

Eccetto “Un po’ mia” arrangiamento eseguito da: Mattia Villano

Crediti fotografici ph. Renzo Raviello


LINE UP

Chitarre: Claudio Turner, Susanna Reppucci

Basso: Franco Amato

Tastiere: Manù Squillante

Percussioni: Francesco Fasanaro

Violini: Elisa Cimmelli

Voci: Susanna Reppucci


CONTATTI ARTISTA

Sito Ufficiale

Facebook

YouTube

Spotify

Instagram

Comunicazione e ufficio stampa a cura di: Top1 Communication

Info per radio, stampa e TV: segreteria@top1communication.eu

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...