Per il 70° compleanno di Tom Petty, cinque ore di eventi online, dai Foo Fighters a Beck

Foo Fighters, Eddie Vedder e Beck sono tra i protagonisti del Tom Petty Birthday Bash, un festival in live streaming in omaggio al musicista scomparso nel 2017, in programma il 24 ottobre dall’una alle tre e mezzo sul sito tompetty.com. Sul palco virtuale si esibiranno anche Jackson Browne, Chris Stapleton, Brandi Carlile e Norah Jones. Previsti ospiti speciali come Stevie Nicks, Post Malone, Lenny Kravitz, The Killers e The Raconteurs.

TOM PETTY BIRTHDAY BASH

Il primo Tom Petty Birthday Bash si è svolto nel 2017 a Gainsville, in Florida, città natale di Petty. Quest’anno si terrà a pochi giorni da quello che sarebbe stato il 70° compleanno del musicista, in streaming a causa della pandemia. L’evento è un festival musicale gratuito nato dal basso che celebra la vita e l’eredità di Petty attraverso la musica e l’impegno della comunità della sua città natale. Celebrato nel fine settimana del compleanno del musicista, il festival riunisce band locali e nazionali di prim’ordine. Le donazioni sono devolute in beneficienza all’UF Health Shands Arts In Medicine.

TOM PETTY E LA RISTAMPA DI “WILDFLOWERS & ALL THE REST”

Thomas Earl Petty è stato un chitarrista, cantante e compositore statunitense, frontman dei gruppi Mudcrutch e Tom Petty and the Heartbreakers, nonché fondatore del supergruppo Traveling Wilburys. Petty è stato uno degli artisti più importanti e influenti della storia del rock americano, capace di destare l’interesse anche di Bob Dylan. È morto il 2 ottobre 2017 nella sua abitazione a Santa Monica a causa di un arresto cardiaco dovuto a un’overdose accidentale di farmaci. Aveva 66 anni. Recentemente è stata pubblicata la ristampa di “Wildflowers & All The Rest”, che conteneva brani inediti, demo e rimasterizzati come “There Goes Angela (Dream Away)”, “You Don’t Know How It Feels” e “Confusion”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...