È finalmente disponibile una Doppia Release: “Flower” di Vincenzo Crimaco e “Somehow” di Elliott Jacqués

Flower | Vincenzo Crimaco

‘Flower’ per me rappresenta un brano molto significativo più che altro per il modo in cui è nato, una melodia improvvisa affiorata nella mente mentre parlavo con una persona che involontariamente ha ispirato questo brano, spero che sia un brano che colpisca il cuore della gente, un passaggio tra malinconia, ricordi che arrivano alla mente e successiva rinascita.

Credits
Pianoforte: Vincenzo Crimaco
Master: Vincenzo Crimaco & BSR Studio
Artwork: BeatArt


L’artista

Vincenzo Crimaco nasce a Gaeta il 7 Settembre 1993 e vive a Mondragone (CE). Pianista e compositore italiano, studia al conservatorio di Napoli pianoforte Classico e si specializza a Benevento in pianoforte jazz. Lavora come arrangiatore e come musicista in diverse realtà musicali, ha all’attivo diversi album e singoli.

Links utili per ascoltare il lavoro

Blue Spiral Records

Piattaforme Digitali

Somehow | Elliott Jacqués

‘Somehow’ attinge ad alcune delle influenze jazz di Elliott come Fred Hersch ed Eliane Elias. L’armonia e la linea melodica portano una sensazione poetica, con un ritmo pulsante e insolito che fa riferimento al suo amore per la musica e i ritmi brasiliani. La storia di questo pezzo dà una sensazione felice ed edificante.

Credits
Pianoforte: Elliott Jacqués
Master: Elliott Jacqués & BSR Studio
Artwork: BeatArt

L’artista

Elliott Jacqués è un pianista e compositore contemporaneo. Il suo stile neoclassico si ispira alle influenze del mondo classico e del jazz. Le esplorazioni musicali di Elliott sono influenzate da elementi della natura, spesso ispirate alla bellezza dei paesaggi. Ogni brano mira a raccontare una storia e a creare la sensazione di un viaggio.

Links utili per ascoltare il lavoro

Blue Spiral Records

Piattaforme Digitali

Flower | Vincenzo Crimaco

‘Flower’ for me represents a very significant song more than anything else for the way it was born, a sudden melody that appeared in my mind while I was talking to a person who unintentionally inspired this song, I hope this song can hit people’s hearts, a passage between melancholy, memories that come to mind and subsequent rebirth.

Credits
Piano: Vincenzo Crimaco
Master: Vincenzo Crimaco & BSR Studio
Artwork: BeatArt

The artist

Vincenzo Crimaco was born in Gaeta on 7 September 1993 and lives in Mondragone (CE). Italian pianist and composer, he studied classical piano at the Naples conservatory and specialized in jazz piano in Benevento. He works as arranger and musician in different musical realities, has several albums and singles to his credit.

Get the music

Blue Spiral Records

Digital Platforms

Somehow | Elliott Jacqués

‘Somehow’ draws upon some of Elliott’s jazz influences such as Fred Hersch and Eliane Elias. The harmony and melody line bring a poetic feeling, with a pulsing offbeat groove referencing his love of Brazilian music and rhythms. The story of this piece gives an uplifting happy feeling.

Credits
Piano:
Elliott Jacqués
Master: Elliott Jacqués & BSR Studio
Artwork: BeatArt

The artist

Elliott Jacqués is a contemporary pianist and composer. His neo-classical style draws on influences from both the classical and jazz worlds. Elliott’s musical explorations are extremity thematic and inspired by elements of nature, often visualising the beauty of landscapes. Each track aims to tell a story and take you on a journey.

Get the music

Blue Spiral Records

Digital Platforms

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...