Alessandra Amoroso: nel nuovo album una canzone con Takagi e Ketra

Dopo aver conquistato quattro dischi di platino con “Karaoke”, singolo estivo realizzato insieme ai Boomdabash, Alessandra Amoroso prosegue i lavori per il suo nuovo album. Ad oltre due anni dall’uscita di “10”, c’è grande attesa per conoscere il progetto discografico che la cantante salentina dovrebbe pubblicare quest’anno. Per l’occasione prosegue la collaborazione con il duo di producer Takagi & Ketra già fondamentali per “Mambo Salentino” e “Karaoke”, i singoli con i Boomdabash che nell’estate 2019 e 2020 hanno dominato le classifiche. Sono sette i dischi di platino conquistati e oltre 330 mila le copie vendute per un sodalizio da record. I due producer sono infatti coinvolti nel nuovo progetto che dovrebbe segnare anche un cambio di sound rispetto al passato. I rumors di una collaborazione sono stati confermati anche da Ketra che sui social.

LE INDISCREZIONI SUL NUOVO ALBUM DI ALESSANDRA AMOROSO

Il produttore ha risposto ad una domanda di un fan che chiedeva se in programma c’era anche la possibilità di scrivere una nuova canzone per Alessandra Amoroso. L’hit-maker ha commentato con un secco “già fatto” che conferma quindi la presenza del duo nel prossimo album dell’artista salentina. Secondo le indiscrezioni filtrate nelle ultime settimane, al nuovo album di inediti hanno lavorato anche Federica Abbate, Davide Petrella e Cheope come autori, mentre oltre a Takagi & Ketra, possibile anche una collaborazione con Katoo e Dario Faini. Federica Abbate e Cheope hanno già scritto per Alessandra Amoroso le canzoni ‘Il mio stato di felicità’, ‘Dalla tua parte’, ‘Simmetria dei desideri’, ‘In me il tuo ricordo’ e ‘Mambo Salentino’, mentre Davide Petrella ha già scritto numerosi successi per Jovanotti, Cesare Cremonini, Mahmood, Fabri Fibra, Guè Pequeno ed Elisa. Per Takagi & Ketra invece si avvicina la data del nuovo singolo “Venere e Marte” che vede la collaborazione di Marco Mengoni e Frah Quintale.

LO SCAMBIO SOCIAL CON EMMA MARRONE E IL RICORDO DEL DUETTO ALL’ARENA DI VERONA

Nel frattempo Alessandra Amoroso ha aperto il 2021 con Emma Marrone attraverso uno scambio social che ha catalizzato l’attenzione dei fan. Tutto parte dalla scelta del giudice di X Factor di pubblicare il video del duetto con Alessandra Amoroso in “Ciao” all’Arena di Verona. Queste le sue parole: “Non c’è modo migliore di salutare tutti voi e il 2021 con questo bellissimo ricordo mio e di Ale che porto nel cuore”, dichiara Emma, “Che emozione la nostra prima Arena insieme e che meraviglia vedere tante persone cantare insieme a noi. Torneremo presto a condividere quelle bellissime emozioni e vi prometto che quest’anno ci rivedremo su quel palco”.  Alessandra Amoroso ha risposto su Instagram: “Amore mio… ma quanto eravamo piccole! Speriamo in questo 2021, sai quanto bene ti voglio…”. Il concerto risale al 2012 e rappresenta il debutto di Alessandra Amoroso all’Arena di Verona. La cantante ha poi voluto rispondere anche con un video e una dolce didascalia: “Dopo il tuo ricordo di ieri non potevo non risponderti così Emma Marrone e grazie per aver fatto riaffiorare dei ricordi bellissimi! Mi mancano queste emozioni ma soprattutto a me mancate tantissimo tutti voi! Sono certa che presto avremo modo e spazio per abbracciarci di nuovo, anche attraverso la musica”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...