JATA: disponibile per Seahorse Recordings il nuovo album “Crazy Game of Phobias”

JATA
“Crazy Game of Phobias”
Disponibile su tutte le piattaforme digitali per Seahorse Recordings il nuovo lavoro discografico dell’artista siciliano

ASCOLTA L’EP SU SPOTIFY

GUARDA IL VIDEO DI “CRAZY GAME OF PHOBIAS”

Anticipato dal singolo title-track, è ora disponibile online su tutte le piattaforme digitali Crazy Game of Phobias, il nuovo EP dell’artista siciliano Gaetano Russo aka JATA che arriva a distanza di oltre tre anni dall’ultimo disco “Le Leggi Del Tempo” del 2018. Il nuovo EP, pubblicato da Seahorse Recordings, si caratterizza per l’utilizzo esclusivo della lingua inglese e per il sound decisamente elettronico e minimal che strizza l’occhio alle grandi produzioni internazionali del periodo degli Anni ’90. Il racconto (filo conduttore) del disco parte dal fenomeno della pandemia e dai cambiamenti che questa nuova situazione sta apportando nel mondo che conosciamo, ma affronta e declina questo aspetto più verso tematiche di resilienza, di visione futura e di obiettivi, di rinascita personale e di affetti riscoperti. Concetti questi che sono esposti dal punto di vista dell’autore che nella vita è anche un coach professionista e PNL professional practitioner e dunque il tutto viene visto sotto un’ottica di sviluppo del potenziale umano che è dentro ognuno di noi.


Credits

Musica e testi di: JATA (Gaetano Russo)

Produzione, registrazione e mixaggio presso gli studi di: Roccascina

Produttore: Marco Di Dio

L’EP contiene la featuring con: David Arona DUB producer (“The rest of my days”)

Progettista grafico ufficiale: Davide Arora

Fotografo ufficiale: Alessio Reitano

Copertina dell’EP realizzata da: Davide Arona


Biografia

Gaetano Russo è un cantautore e musicista poliedrico con più di 14 anni di carriera indipendente alle spalle, ed affianca all’attività musicale il lavoro di attore teatrale per il cinema indipendente oltre a quello di coach professionista e manager aziendale. JATA è il suo progetto da solista, nato nel 2006 con il primo EP “irreversibilmente” e continuato con il secondo lavoro “la mia sola follia”, passando per i due singoli “Monito Del Cambiamento” e “ He Could Changes The World” , fino ad arrivare al disco “Le Leggi Del Tempo” pubblicato in Giugno 2018 ed infine all’ultimo disco (in uscita) “Crazy Game Of Phobias”. Il sound di JATA Rappresenta il risultato di tutto il mix di generi e influenze musicali che ha assorbito ed attraversato negli anni: dal funk al blues, dall’indie rock made in UK al reggae e DUB, al pop rock indipendente italiano. Una musica in cui le parole e i disegni ritmici trovano più spazio che ogni altro aspetto. È questa l’idea alla base della musica di JATA, un repertorio di musica indipendente in lingua italiana ed inglese, che propone in un unico contenitore scorci di sonorità e testi vicini ad artisti di riferimento come Almamegretta, Benvegnù, Silvestri, Gazzè, Fabi, Marlene Kunts, Marta sui Tubi, Editors, Depeche Mode, Interpol, Arcade fire, Planet funk… Nel 2020 Gaetano inizia a scrivere il nuovo disco con stile e sonorità completamente diverse che si affaccia al mondo dell’elettronica in chiave 80s e 90s, ma anche e soprattutto ad un indie pop elettronico più attuale sempre all’insegna di arrangiamenti minimal.


Link
Instagram
Facebook

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...