Bia Rama: la band partenopea fa il suo debutto sulle scene con il singolo “Atoms”

BIA RAMA
La giovane band partenopea fa il suo debutto con il singolo e il videoclip “Atoms”: il rock incontra l’elettronica per ricreare la perfetta colonna sonora di un corto sci-fi

ASCOLTA LA VERSIONE ESTESA DEL BRANO SU SPOTIFY

GUARDA IL VIDEOCLIP SU YOUTUBE

Disponibile da oggi su tutti gli store digitali il brano “Atoms“, singolo di debutto della giovane band partenopea Bia Rama. “Atoms” è un brano che tratta di rapporti umani, tra un uomo e una donna, un padre e un figlio o tra amici. Tratta d’amore, inteso come gesto universale. Del rapporto complicato tra individui che si ritrovano in una società dell’apparenza, dove tutti dobbiamo realizzarci, tutti dobbiamo “apparire” felici. L’invito è quello di provare a vivere le relazioni, di comunicare nonostante tutto, senza nascondersi, mostrandosi con le proprie debolezze e spogliandosi di tutte le maschere sociali. Il singolo è accompagnato da un bellissimo videoclip, che in realtà è a tutti gli effetti un vero e proprio cortometraggio sci-fi. La regia è di Sergio Scoppetta che così descrive il lavoro: “Nel pensare allo sviluppo di “Atoms” abbiamo ragionato fin dall’inizio sul concetto di cortometraggio musicale. Mi spiego meglio, volevamo far vivere al pubblico non solo un’esperienza sonora ma un’immersione filmica emozionale, un racconto più corposo da poter condividere e comprendere al seguito di più visioni e dibattiti incentrati sugli snodi narrativi. Questo progetto è ambizioso, mira a scalfire lo stereotipo attuale del classico videoclip commerciale strizzando l’occhio a tutte quelle produzioni del passato che hanno reso interessante il panorama musicale crossmediale”.


Riconoscimenti del videoclip
Biagio Capasso: tastiere/sintetizzatore
Mara Scippa: voce
Raffaele Barbato: batteria/elettronica
Aiuto regia: Elia Giacobbe
Direttore di produzione: Federica de Caro
Assistente alla regia: Francesco D’Agnese
Segretaria di edizione:
Marica de Rosa
Make-up artists:
Sveva Germana Viesti, Anna Lucagnano
Ringrazimaneti:
Antonio Firmani, Raffaello Columbro, Arturo Lando e Luigi Berletta, Depeche Mode


Formazione della Band
Biagio Capasso:
 tastiere/sintetizzatore
Mara Scippa: voce
Raffaele Barbato: batteria/elettronica


Biografia

Bia Rama è un trio elettroacustico che nasce dall’unione di tre diverse identità artistiche. La ricerca sonora e la sperimentazione sono al centro della loro attenzione musicale. Questi elementi trovano un equilibrio tra loro soprattutto grazie ai differenti ascolti e stili musicali che appartengono ai componenti del trio. Il progetto è iniziato rivestendo e de-costruendo brani del panorama musicale alternative e mainstream, per poi proseguire con la creazione di brani inediti nati dalla più classica accezione piano e voce.


Info
Instagram
Facebook

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...