Diana Tejera: fuori ora “Libre” il nuovo album della cantautrice, polistrumentista e produttrice italo-andalusa

DIANA TEJERA
“Libre”
Disponibile online per Giallo Ocra Edizioni il nuovo album della cantautrice, polistrumentista e produttrice italo-andalusa

ASCOLTA “LIBRE” SU SPOTIFY

GUARDA IL VIDEO DI “ALL THAT YOU SEE” SU YOUTUBE

Anticipato dal singolo “All That You See” esce oggi – martedì 8 marzo 2022 – “Libre” (Giallo Ocra Edizioni), il nuovo lavoro discografico di Diana Tejera, cantautrice, polistrumentista e produttrice romana di origini andaluse. Diana ha scritto, arrangiato e prodotto quasi tutti i brani del disco nel suo home studio. Un album multiforme e multilingue (spagnolo, inglese e francese), nato durante il lockdown del 2020. Un disco in cui l’artista ha unito la sua passione per la musica più “popolare” (più palese nei brani in lingua spagnola, in cui è molto forte l’ispirazione di artiste come Chavela Vargas e Lhasa De Sela) ad una ricerca o quasi sperimentazione, sia nei suoni che nella voce, più presente nelle canzoni in lingua inglese in cui sonorità elettroniche si miscelano ad elementi più acustici. Fra le collaborazioni, sicuramente fondamentali sono quelle con Barbara Eramo (nei brani  “Libre” su testo di Prevert, “Una sola palabra” e “En tus ojos”), Bea Sanjust (che insieme a Diana ha curato i testi in inglese, brani psicologici e relazionali, che indagano sulla complessità dell’essere umano), Lamine (“True Lie” e “True Lady”) e poi i musicisti Andrea Di CesareFabio Rondanini e Giampaolo Scatozza. Un lavoro solitario e collettivo al tempo stesso, che celebra i 20 anni di carriera di Diana Tejera iniziata con la partecipazione al Festival di Sanremo del 2002 con i Plastico e proseguita con vari progetti discografici (Pink!, Ed Mondo), riconoscimenti (vittoria al Festival di San Marino e al Festival Sound is life; candidatura ai Nastri d’Argento 2015 con il brano “Te quiero para vivir”), collaborazioni nazionali e internazionali (Tiziano Ferro, Angela Baraldi, Nathalie, Barbara Eramo, Patrizia Cavalli, Ana Carolina e Chiara Civello), fino alla scrittura di musiche per film e cortometraggi.


Tracklist
1. Libre
2. Una sola palabra
3. Volverè
4. En tus ojos
5. Aùn
6. True lie
7. Why
8. All that you see
9. True lady
10. I quit
11. In your mind


Riconoscimenti

Tutti i brani sono stati suonati, registrati e mixati da Diana Tejera al Groovy Studio tranne: le batterie di “Una sola Palabra” e “Libre” suonate da Giampaolo Scatozza, la batteria di “True lady” suonata da Fabio Rondanini e i brani “Volverè” e “All that you see” prodotti, arrangiati, suonati e mixati da Andrea Di Cesare e registrati presso lo studio “The sound of violins” di Milano.Mastering di Fabrizio De Carolis presso il Reference studio di Roma.


Link
Sito Ufficiale
Facebook
Instagram

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...