È disponibile “Comme Ton Père” (versione Deluxe) il nuovo album della band francese Dead In 1985

DEAD IN 1985

“Comme Ton Père”

Dal 6 maggio in CD e Digital Download

Anticipato dal singolo omonimo, è uscito il 6 maggio 2022 in CD e versione Digitale, l’album “Comme Ton Père” della band francese Dead In 1985, in versione Deluxe per il mercato italiano, che raccoglie 8 tracce, più una bonus remix. Arrivano in Italia, distribuiti da: (R)esisto, e Edizioni Materiali Musicali.

Presentazione del nuovo disco

Nonostante le strizzatine d’occhio agli anni Ottanta, il secondo EP “Comme Ton Père” dei Dead In 1985 è saldamente ancorato al XXI secolo, soprattutto per gli argomenti trattati della nostra epoca. Un album synthpop, interamente cantato in francese, non comune nello stile, rendendolo un lavoro ricco ed ispirato. Un viaggio iniziatico, un’esperienza per una trasformazione interiore, sognando gli anni ’80, ironico per il 2022.

Tracklist

1. Hey toi! (Intro)

2. Comme ton Père

3. Des Sirenes

4. Process ASAP (interlude)

5. Je cours apres ma vie

6. Regarde moi

7. Sauveur Supreme

8. Miami 87

9. Comme ton Père – Remix


Riconoscimenti

Cecil SansE: PC, sintetizzatori, arrangiamenti

Chris Bang Bang: voce, testi, autore, chitarra)


Biografia

Incontro tra uno scrittore intrattenitore che sarebbe nato e morto sul palco, e un beatwaker che sarebbe nato in studio. Morto nel 1985, è l’unione tra il Capitano Flam e Arnold & Willy, o quando John Carpenter flirta con “Carlos”. Miscuglio epico e kitsch di humour nero, puro prodotto degli anni ’80, è un gioiello di buon gusto e raffinatezza “made in USA”, ma con testi francesi, temi universali e spesso impegnati, con raffinate produzioni elettroniche. Morto nel 1985, è la leggerezza dello spirito con il peso degli anni, il gloss e il luccichio dello showbizz con il grigio degli airshed, l’odore delizioso del sudore nella poliammide e il vento radioattivo che eccita un uomo Mullet durante un tramonto a Miami Beach. Sul palco, Chris mescola voce e intrattenimento, mentre Cecil lo supporta con cori, sintetizzatori, macchine e vocoder. Dopo 3 Tour e più di 50 concerti, i Dead nel 1985 sono capaci di trasformare il palco in un fitness club, ma anche in un New wave club.

Contatti

Facebook

Instagram

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...