
MED.USE
“Weekend”
Dal 29 aprile in CD e Digital Download
Anticipato dal singolo “Nessuna Novità”, è uscito in CD e versione Digitale il 29 aprile 2022, il nuovo lavoro discografico “Weekend” della band milanese Med.Use, distribuito da (R)esisto.
Presentazione del nuovo lavoro
Le variegate sfumature della frustrazione per un’ingiusta e nociva reclusione, la libertà è l’unica novità in grado di salvarci. Le nevrosi, gli alti e i bassi di una esistenza scandita dalle scadenze, il rimandare come atto rivoluzionario contro una visione efficientista e aziendalista della vita o più semplicemente come atto d’amore verso sé stessi. Il weekend come contesto sociale dove la disabitudine a conoscersi e parlarsi guardandosi negli occhi evidenzia una crisi dei rapporti e dell’approccio tradizionale, fisico, analogico, in un nuovo umanesimo eccessivamente digitalizzato. Una storia iniziata male raramente finisce bene, allora perché farla durare così tanto? Forse per accumulare lo sdegno necessario per far sì che finisca. Un amore appena accennato, sfiorato, mai realizzato, lasciato scivolare via per colpa di un’eterna indecisione, perché teme il tempo, il suo scorrere ingannevole, indifferente e spaventosamente indipendente.
Tracklist
1. Nessuna novità
2. Deadline
3. Weekend
4. Slave to love
5. Nausicaa
Riconoscimenti
Mixaggio e master di: Ivan Antonio Rossi presso 8brr.rec studio di Milano
Riprese video/Photo director: Ilaria Passiatore e Michele Guberti
Montaggio video/Post produzione: Ilaria Passiatore
Immagine di copertina: Ph. Roberto Biagiotti, Gr. LadyLeggings
Progetto grafico: Med.Use
Distribuzione e promozione: (R)esisto
Edizioni discografiche: Davvero Comunicazione
Ringraziamenti speciali a: Sami Zambon, chitarra solista e seconde chitarre
Biografia
Il progetto nasce nel cuore del Mediterraneo ed il suo nome ne è il manifesto, Mediterranean Use. Ma poi tutto quanto si è intriso di quell’underground milanese, creando chiaroscuri nell’animo, nei testi, nelle sonorità e nella line up, che vede capi saldi Riccardo ed Enrico. Diverse date nel nord Italia e nel frattempo l’uscita di un EP autoprodotto “Mediterraneanuse”, un CD “Le Cose che” e si stabilizza anche la formazione con l’ingresso di Andrea Di Dedda al Basso. Tanto sudore in sala prove e qualche concerto elettrico nei club di Milano e hinterland. Per poter anche suonare nei club più piccoli, riarrangiano tutto il loro repertorio in acustico, riuscendo così ad alternare concerti in elettrico a concerti in acustico. Durante il lockdown, nelle rispettive dimore si lavora ai nuovi pezzi ed a nuovi suoni, sfornando un nuovo EP “Weekend”. Il 25 Aprile 2021, per l’anniversario della Liberazione, pubblicano su YouTube la loro versione di “Bella Ciao”.
La Band
Riccardo Pes: voce e chitarra
Andrea Di Dedda: basso
Enrico Buttafuoco: batteria
Contatti